chi siamo e come lavoriamo
Vendere in Russia Easy
chi siamo e come lavoriamo
Come nasce la nostra scelta di fare consulenza per esportare e vendere in Russia.
La GBE è partita nel 2004 con l’ambizione di portare un po’ più di natia Puglia in un mercato, allora in divenire, come quello Russo.
C’è riuscita e, sino ad oggi, non si è più fermata; lavorando sempre per proporre soluzioni e opportunità al made in Italy: La Mancin Nadia incrementa il fatturato in Russia, divenendo “leader” di mercato anche nei momenti di crisi, perché assistita dalla GBE e investe sullo sviluppo nel mercato.
Da Italiani, (come voi) siamo fieri di mettere a disposizione delle eccellenze del made in Italy le nostre competenze professionali cioè: esperienze, informazioni e contatti, che hanno supportato con successo più di 50 aziende food e no food. La nostra acclarata professionalità è oggi riconosciuta e apprezzata dai principali importatori russi (e CSI) operanti sui canali HoReCa e GDO.
Tra i potenziali mercati di sbocco all’estero la Russia rimane un mercato in crescita; e il “MADE IN ITALY” è sempre più apprezzato e ricercato dai consumatori russi.
Visitiamo oltre 15 fiere specialistiche all’anno, in Russia e in U.E. (Sial, Anuga, Cibus, TuttoFood, ProdExpo, World Food …) per presidiare il settore, conoscerne le tendenze e cogliere le opportunità più adatte al made in Italy e agli obiettivi della Vostra Impresa.
Una grande occasione per il vostro business
Perché esportare in Russia?
L’esportazione dei vostri prodotti e/o servizi verso il mercato russo è generalmente propedeutica all’ingresso simultaneo nei mercati limitrofi dei Paesi aderenti all’unione doganale nell’ambito della Unione Economica Euroasiatica (EAES o EAS) che, oltre alla Russia, include Armenia, Bielorussia, Kazakhstan e Kirghizistan. Economie “giovani” e in costante evoluzione, che da diversi anni si sono dimostrate essere potenzialmente molto ricettive nei confronti di beni e servizi di importazione, sino ad ora non disponibili o di difficile reperimento soprattutto per gli appartenenti alle classi sociali emergenti, alto-spendenti e prevalentemente ubicate nelle città.
Oggi la Russia costituisce il più grande mercato “extra UE” di prossimità, per l’Italia e le sue imprese d’eccellenza. Un enorme potenziale latente in termini di potere d’acquisto e un’evidente orientamento tendenziale verso “l’occidentalizzazione” di stili e modelli di vita. Una preferenza a lungo esplicitata dai trend, in costante ascesa, delle importazioni dall’Italia, che si registravano prima che, nel 2014, il deteriorarsi delle relazioni politiche tra USA, U.E. e Russia, comportassero (quale reazione alle sanzioni economiche USA e UE ) l’embargo parziale nei confronti di alcune materie prime e prodotti agroalimentari provenienti dai Paesi dell’area U.E.
Nell’annuale classifica della Banca mondiale, recentemente riportata nel “Doing Business Report” per l’anno 2020, la Russia è stata classificata al 28° posto. Ottenuto tenendo conto di 10 indici tecnici relativi a semplicità/complessità delle procedure per le imprese estere e all’accessibilità sul mercato per le attività imprenditoriali, in ben 190 Stati.
In conclusione è fondamentale potersi avvalere di una consulenza per esportare e vendere in Russia fatta da persone ed aziende competenti che conoscono a fondo il mercato.
Qualche numero
sugli importatori russi
di prodotti food / No Food da tutto il mondo
concentrati sull’import da Paesi U.E.
con forte specificità di prodotti italiani
per surgelati e congelati, gli importatori nei vari settori
il nostro
Grande Team
Benjamin Batton
Co-Founder
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing ectetamer enuting
Ross Batton
Co-Founder
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing ectetamer enuting
Julia Batton
Co-Founder
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing ectetamer enuting